Venerdì 04 Luglio 2025 – Il giorno precedente la gara 

 

 

RITIRO PACCHI GARA

Per prima cosa dovrai recarti a Sulzano presso la segreteria per il ritiro del pacco gara . La segreteria gara aprirà dalle ore 12:30 alle ore 16:30 presso la Sala Consiliare del Municipio di Sulzano (Bs), in via Cesare Battisti, 91. Riceverai tutto l’occorrente per la gara: pacco gara, pettorale, sacche materiali, cuffia, numeri, chip, boa con luce luminosa ecc.

BIKE CHECK-IN ZONA CAMBIO – T1

Una volta ritirato il pacco gara potrai recarti presso la zona cambio T1 di Sulzano, in fianco alla segreteria, per lasciare la bici e per consegnare le tue sacche gara materiali. La zona cambio sarà aperta dalle ore 13.00 alle ore 16.30.

CONTROLLO MATERIALE OBBLIGATORIO

Il venerdì, alla registrazione verrà effettuato anche il controllo degli zaini che utilizzerete nella frazione run con tutto il materiale OBBLIGATORIO (si veda la sezione dedicata). Un ulteriore controllo materiale, anche per i supporter dei partecipanti a The Stone, avverrà durante la gara, in T2 a Ponte di Legno prima dell’inizio della frazione run. Eventuali controlli a campione potranno essere effettuati in qualunque punto del tracciato.

CONSEGNA SACCHE

Alla registrazione riceverai n.3 sacche di diversi colori + n.2 adesivi per le tue sacche personali per T2 e per l’arrivo. Potrai riempire queste sacche con il materiale a te necessario che ti sarà utile durante la gara (si vedano indicazione più avanti). Quattro sacche: la n.2, la n.3 e le tue borse personali per T2 e per il post-arrivo, dovranno essere consegnate al bike check-in di venerdì, in zona cambio, entro le ore 18:00. La sacca n. 1 che ti servirà in T1, la potrai lasciare al tuo posto bici il sabato mattina prima della partenza. 

L’utilizzo delle sacche intermedie (02–Trivigno e 03–Passo Gavia) è facoltativo.

L’organizzazione provvederà alla movimentazione di tutte le sacche facendole trovare nei vari punti del percorso dove ne è previsto l’utilizzo.

Le sacche utilizzate e lasciate lungo il percorso, le ritroverai poi tutte al ritiro bici il giorno successivo alla gara, a Ponte di Legno.

Come organizzare le sacche? 

  • BAG 01 – T1 – colore VERDE: questa sacca NON va consegnata all’organizzazione venerdì sera. La utilizzerai per la prima transizione nuoto-bici. La dovrai lasciare nei pressi del tuo posto bici in Zona Cambio. Vi riporrai l’abbigliamento per la frazione bici. Potrai posizionarla il venerdì sera al bike check-in o anche sabato mattina prima dell’imbarco per la partenza. Al termine della frazione di nuoto e dopo il cambio vi riporrai la muta, gli occhialini e il resto del materiale nuoto. Ritirerai questa sacca insieme alla bici a Ponte di Legno, il giorno successivo alla gara.
  • BAG 02 – Trivigno – colore ROSSO: troverai questa sacca lungo il percorso bici, a Trivigno (km 97). In questa sacca potrai inserire del cambio per la bici (consigliata una giacca per la discesa dal Mortirolo), cibo e bevande.
  • BAG 03 – Gavia – colore BLUtroverai questa sacca al giro di boa del passo Gavia. E’ consigliato mettervi dell’abbigliamento pesante e antivento per coprirsi durante la discesa (si arriva a 2.600 m, la temperatura dell’aria scende molto: anche con il sole sono previsti 5-6 gradi al passo, anche col bel tempo).
  • BAG T2 - Ponte di Legno – adesivo numerato AZZURRO: In questa sacca inserirai tutto ciò che ti servirà durante la frazione di corsa (zainetto trail, scarpe, abbigliamento da corsa, ecc). Troverai questa sacca posizionata alle rastrelliere in zona cambio T2 a Ponte di Legno. Una volta che la sacca sarà stata utilizzata, potrai inserirci il materiale che non sarà più necessario dopo la frazione di ciclismo (abbigliamento bici, scarpe bici ecc).
  • BAG Arrivo – adesivo numerato GIALLO Per l’arrivo utilizzerai una tua borsa personale. Potrai posizionare tutto quanto necessario per il post-arrivo (cambio pulito, caldo e asciutto). La borsa finale non dovrà necessariamente essere consegnata all’organizzazione, ma potrà essere gestita e portata all’arrivo da eventuali tuoi accompagnatori che ti verranno ad aspettare sulla Finish Line. Eventuali sacche finali di atleti ritirati che non saliranno al passo Paradiso, saranno riconsegnate domenica mattina al ritiro bici. 

BRIEFING

Il briefing dettagliato verrà inviato via mail i giorni precedenti la gara. Si terrà successivamente un Q&A online per fugare gli ultimi dubbi.

 

 

 

Sabato 05 Luglio 2025 – Il giorno di gara

 

ZONA CAMBIO T1:

La zona cambio T1 a Sulzano aprirà alle ore 2:00 e chiuderà alle ore 3:15. 

 

IMBARCO PER PARTENZA:

Ore 3:20: ci sarà l’imbarco sul battello che porterà al punto di partenza della frazione di nuoto. L’imbarco è a pochi metri dalla zona cambio, al porto di Sulzano.

 

PARTENZA:

Ore 4:00 puntuali: nel buio profondo della notte, verrà dato il via a THE STONE 2025 con la frazione di nuoto. La partenza avverrà dall’acqua.

 

ZONA CAMBIO T2:

La zona cambio T2 sarà posizionata in centro storico a Ponte di Legno, in piazza XXVII Settembre. 

 

RISTORI:

Per la frazione BIKE sono previsti i seguenti punti ristoro:

  • TRIVIGNO (97 km)
  • PONTE DI LEGNO (140 km – 1° passaggio)
  • PASSO GAVIA (158 km – verrà data solo acqua)
  • PONTE DI LEGNO (T2)

Presso questi punti ristoro troverai a disposizione frutta, sali, frutta secca, acqua, coca. Al ristoro di Pontedilegno saranno presenti anche alimenti salati (formaggio, cracker, salumi) 

 

Per la frazione RUN sono previsti i seguenti punti ristoro:

  • VILLADALEGNO – km 8
  • VALBIONE – km 17
  • PONTE DI LEGNO – km 22
  • località TONALINA – km 26
  • passo del TONALE (T3 – Base Vita) – km 31 

Presso questi punti ristoro troverai a disposizione frutta, sali, frutta secca, torte, acqua, coca, thè. Dal ristoro di Ponte di Legno troverai anche alimenti salati (formaggio, affettati, pane, cracker). Al Tonale sarà disponibile anche thè caldo e brodo caldo. 

Al Passo del Tonale è presente la zona cambio “avanzata” – T3. Sarà posizionato nei pressi del Monumento ai Caduti. Sarà un punto BASE VITA:

  • ricco punto di ristoro (brodo e thè caldi, alimenti salati, alimenti dolci, bevande, integratori)
  • zona cambio con gazebo-spogliatoio (possibilità di cambiarsi)
  • punto di controllo orario di cut-off ore 21.00
  • punto fisso assistenza medica
  • per gli accompagnatori: è raggiungibile in auto    

 

DOPO L’ARRIVO:

All’arrivo ci sarà la cena all’interno del rifugio Passo Paradiso, per tutti i partecipanti (e supporter). Successivamente potrai scendere al Passo del Tonale con la cabinovia. Da qui non è previsto un trasporto atleti verso Ponte di Legno, ti consigliamo quindi di organizzare autonomamente una discesa accordandoti con altri atleti/supporter che possono darti un passaggio.

 

 

Domenica 06 Luglio 2025 – Il giorno seguente la gara 

 

RITIRO MATERIALE:

dalle ore 9.15 fino alle ore 11.00 potrai ritirare la bici e le sacche utilizzate durante la gara,  presso le Scuole di Ponte di Legno, in via Nino Bixio, 42, all'incrocio con via Gennaro Sora.

 

PREMIAZIONI:

Per i partecipanti a The Stone, alle ore 11:30 si terranno le premiazioni a Ponte di Legno, in piazza XXVII Settembre. A seguire pranzo di chiusura evento presso il ristorante Sporting, via Venezia 46 - Ponte di Legno.