Gli aiuti esterni, di qualsiasi natura, possono venire esclusivamente da parte dal TEAM DI SUPPORTO, con le regole illustrate in seguito.

Il team di supporto dovrà essere reperibile telefonicamente per tutta la giornata di sabato, dall’inizio della gara fino all’arrivo dell’atleta. Dovrà comunicare eventuali problemi e l’eventuale ritiro dell’atleta al numero indicato dall’organizzazione.

 

Frazione RUN

  • Per ogni atleta è obbligatorio avere un supporter che faccia con lui gli ultimi 7,5 km di gara, a partire dalla Base Vita – T3 del Passo del Tonale, fino all’arrivo al Passo Paradiso
  • L’atleta dovrà indicare in fase di iscrizione nome, cognome e numero di telefono del proprio supporter.
  • Il supporter dovrà essere reperibile telefonicamente fino al termine delle gara e dovrà comunicare l’eventuale ritiro dell’atleta al numero indicato dall’organizzazione.
  • Solamente il supporter potrà entrare con l’atleta nelle zone di transizione T1, T2 e nella Base Vita T3 del Passo del Tonale
  • E’ consigliato che il supporter accompagni l’atleta dal passaggio intermedio a Ponte di Legno (km 21).
  • E’ consentito che il supporter accompagni l’atleta durante tutta la frazione di corsa.
  • E’ assolutamente vietato al supporter aiutare il proprio atleta ad es. spingendolo o tirandolo durante la gara.
  • Il supporter potrà portare nello zaino anche il materiale dell’atleta.
  • E’ obbligatorio anche per il supporter avere  lo stesso equipaggiamento obbligatorio, per tutta la frazione di corsa (vedi sezione specifica Equipaggiamento Obbligatorio). 

 

*Nel caso in cui l’atleta non disponesse di un accompagnatore, è possibile richiedere l’accesso al gruppo Facebook The Stone dove comunicare la propria necessità richiedendo la disponibilità di un supporter tra gli iscritti al gruppo. Link al gruppo FB: Gruppo TheStone

In qualsiasi caso l’organizzazione NON ASSICURA di trovare un supporter, ma si impegna ad aiutare l’atleta nella risoluzione del problema.
Il supporter è tenuto a sostenere solo gli ultimi 7,5 km della frazione RUN. Se si è alla ricerca di un supporter per un tratto di percorso maggiore, o anche per la frazione in bici, l’atleta dovrà contattare direttamente il supporter per accordarsi con lui.
L’organizzazione non può in nessun caso aiutare nella ricerca di un supporter nei giorni immediatamente precedenti l’evento (dal 18 giugno) per ovvi motivi organizzativi.
Si sottolinea infine che gli accordi economici relativi a vitto ed alloggio del proprio supporter (quando necessari) si ritengono completamente a carico dell’atleta.

 

Anche i supporters che accompagnano gli atleti durante la frazione RUN devono essere in possesso di un certificato medico agonistico, per qualsiasi sport. Sarà possibile allegare il certificato del supporter in fase di iscrizione oppure inviarlo per email all’indirizzo info@trioevents.it

– Se il supporter esegue solo gli ultimi 7km di RUN è sufficiente un certificato medico non agonistico
- Se il supporter accompagna l’atleta per un tratto più lungo partendo da Ponte di Legno è obbligatorio un certificato agonistico.

Anche i supporters stranieri (non tesserati all’estero) devono essere dotati di certificato medico, presentando esclusivamente il modello di certificato medico per stranieri scaricabile QUI allegandolo all’iscrizione oppure e inviandolo all’organizzazione all’indirizzo email info@trioevents.it

 

 

Frazione BIKE

Durante la frazione bici l’atleta potrà avere un’Auto di Supporto al seguito. L’auto di supporto è facoltativa. 

  • Gli unici aiuti esterni possono venire dall’Auto di Supportoù

 

  • E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO essere accompagnati o scortati lungo il percorso da altri atleti in bici, sia che siano atleti in gara, sia che siano altri ciclisti non in gara.

 

  • Lungo il percorso saranno presenti 2 punti fissi di controllo; ulteriori controlli saranno effettuati con mezzi in movimento (auto / moto).

 

  • L’atleta che sarà visto in compagnia di altri atleti in bici, subirà una penalizzazione di 15 minuti, da scontare al termine della frazione bike, all’uscita dalla Zona Cambio – T2 di Pontedilegno. La penalità sarà assegnata se si rileva che l’atleta è accompagnato da altri ciclisti entro 30 metri nei tratti di pianura e entro 10 metri nei tratti di salita, sia che sia preceduto sia che sia seguito dal compagno.

 

Nel caso in cui si utilizzi un’auto di supporto, si dovranno rispettare le seguenti regole:

  • L’assistenza all’atleta dovrà essere fornita SOLO ad autovettura ferma e parcheggiata.
  • Non potrà essere fornita assistenza con auto in movimento, pena la squalifica.
  • E’ consentito all’atleta sedersi sull’auto SOLO ed ESCLUSIVAMENTE se ferma, pena la squalifica.
  • L’auto di supporto dovrà rispettare il codice della strada evitando di intralciare la circolazione degli altri veicoli.
  • L'auto di supporto dovrà esporre l’adesivo identificativo del mezzo fornito dall’organizzazione.
  • Si dovrà mantenere sempre una distanza di sicurezza di almeno 100 metri dall’atleta.
  • L’auto di supporto NON potrà seguire l’atleta durante l’ascesa al Passo Gavia. Potrà arrivare fino all’inizio della salita, in località Sant’Apollonia.