The Stone Relay è la novità del 2025 e prevede che il percorso venga effettuato da un team composto da 2 o 3 persone.
Nel caso di TEAM composti da 3 persone, ogni persona effettuerà una frazione diversa (nuoto, bici, corsa); mentre per quelli composti da 2 persone, ci sarà un componente che effettuerà due frazioni.
Regole, distanze, percorsi, cancelli orari ed equipaggiamento obbligatorio risultano essere identici a quelli dello Stone “classico”, le differenze che possiamo trovare sono:
- Mancata necessità di un supporter, in quanto, gli ultimi 8 km (dal passo del Tonale al traguardo) dovranno essere effettuati da tutti i componenti del TEAM e dovranno arrivare tutti insieme all’arrivo al Passo Paradiso (causa squalifica del Team);
- La frazione BIKE è individuale e deve essere fatta da un solo componente del team. Valgono le regole sul NO-DRAFT di “The Stone”, anche tra compagni di squadra.
- Presenza di un unico chip e di un unico GPS che si dovranno passare i componenti al termine di ogni frazione;
- Tutti i componenti del team dovranno fare l’ultimo tratto della frazione RUN: il materiale obbligatorio previsto per The Stone è quindi valido per ogni componente del team.
- Ogni componente avrà a disposizione un pettorale, che dovrà essere indossato fino all’arrivo al traguardo finale.
NB: Per quanto qui non specificato, valgono tutte le regole generali di The Stone, (materiale obbligatorio compreso).
MODALITÀ E QUOTE DI ISCRIZIONE:
Le iscrizioni si effettuano su Endu e sono aperte fino alle ore 23:59 del 30 aprile 2025, oltre questa data non sarà più possibile iscriversi.
La quota d’iscrizione per The Stone Relay è di 150 euro a frazione (nuoto, bici, corsa) per un totale di 450 euro a TEAM.
Attenzione: ai prezzi riportati saranno aggiunte le commissioni di servizio del portale di iscrizione.
La quota d’iscrizione di ogni componente comprende:
- Gadget Stone
- Pettorale gara
- kit adesivi (bici, casco, sacche, auto di supporto)
- cuffia
- boa con dispositivo luminoso
- sacche per materiale
- buono pasto cena al rifugio
- voucher per discesa in funivia.
PREMI:
Durante la cerimonia di premiazione, ogni Team “finisher” sarà chiamato sul palco a ritirare la propria medaglia (per ogni componente).
MANCATA PARTECIPAZIONE E SOSTITUZIONI:
In caso di mancata partecipazione la quota d’iscrizione versata non verrà restituita. Nel caso di impossibilità di partecipazione di un componente del Team, può essere sostituito (cambio nome), al costo di 10 euro, entro e non oltre il 30 aprile 2025 alle ore 23:59. Nel caso di impossibilità nel trovare un sostituto per il componente del gruppo impossibilitato a partecipare, sarà possibile trasferire la propria iscrizione al prossimo anno (al costo di 10 euro a quota) entro e non oltre il giorno 8 Giugno 2025. In questo modo, la somma pagata per l’iscrizione sarà tenuta valida per l’anno successivo.
Per trasferimenti e sostituzioni, contattare l’organizzazione all’indirizzo: info@trioevents.it